La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Dove Siamo
Via Napoli 65, 82016 Montesarchio (BN), Italia
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00
Vendita Bonsai online e piante ornamentali. Professionisti nella coltivazione e cura del Bonsai dal 1986. Spediamo gratuitamente in tutta Italia in 24/48 ore.
L’azienda Centro Bonsai Fioravante Cecere Vivai, a seguito di una lunga tradizione familiare nasce nel 1986 e si estende su una superficie di circa 40.000 mq. impegnata nella produzione di esemplari di piante ornamentali da esterno. Possiede, inoltre, una superficie di 7.000 mq. per la coltivazione di piante ornamentali da interno e un garden center attrezzato. L’azienda offre vari servizi di manutenzione nonché di allestimento di giardini, terrazzi ed impianti di irrigazione con progettazione gratuita. Una parte dell’azienda è dedicata alla coltivazione e cura dei bonsai. Presso l’azienda o su questo portale, è possibile acquistare una vasta gamma di bonsai e prebonsai.
SPEDIAMO GRATUITAMENTE in TUTTA ITALIA.
Effettuiamo inoltre manutenzione, potatura, e restyling dei vostri bonsai.
Fioravante Cecere
Manager e Fondatore del Centro Bonsai
Fioravante Cecere, Laureato in Scienze Agrarie, Agronomo e fondatore del CENTRO BONSAI e del CAUDIUM BONSAI MUSEUM si è interessato ai bonsai fin dalle prime mostre di bonsai in Italia. Cura tale passione da anni e nel 1986 decide di avviare un’attività commerciale in tal senso, dando vita al suo Centro Bonsai, che è cresciuto negli anni ed ora approda alla costituzione di un nuovo BONSAI MUSEUM.
DESCRIZIONE
Rosa multiflora cathayensis
La Rosa multiflora cathayensis è una specie che appartiene alla famiglia delle Rosaceae, piante dal portamento vario che comprendono diverse varietà di rosa. La Rosa multiflora cathayensis o Rosa giapponese è molto utilizzata per i bonsai in quanto ha il vantaggio di fiorire con facilità e sviluppa anche un fusto di discrete dimensioni. È una pianta caducifoglia con portamento eretto e di foglie a forma lanceolata o ovata di tonalità verde chiaro e con bordi seghettati. In estate produce in abbondanza ma fugacemente grandi mazzetti di fiori a coppa o piatti, semplici, fruttati, bianchi, larghi fino a 3cm, sfumanti nel rosso, seguiti da falsi frutti da ovoidi a sferici, lunghi 7mm.
Nota bene: Le immagini di questo prodotto sono indicative e non vincolanti, e potrebbero leggermente differire da quelle rappresentate nelle foto allegate. Vi facciamo altresì presente che i nostri Bonsai non sono importati da altri Paesi, bensì cresciuti in vaso ed invecchiati nella nostra azienda.
Le foto al suddetto bonsai sono state scattate in Aprile e quelle con fiori in Giugno.
CURA
Esposizione: sole. In estate a mezz'ombra nelle ore calde.
Annaffiatura: è una specie che consuma acqua in abbondanza, in modo particolare quando inizia la formazione dei fiori e dei frutti. Attenzione quindi a non far mai mancare l’acqua durante la fioritura poiché i fiori appassiscono rapidamente, compromettendo la fruttificazione. Innaffiare abbondantemente lasciando asciugare leggermente di volta in volta. Evitare i ristagni d'acqua.
Concimazione: la rosa richiede concimazioni costanti da marzo ad ottobre, con una pausa nel periodo più caldo. Non si concima mai durante la fioritura, per evitare l’aborto dei fiori e comprometterne così la fruttificazione. Si può utilizzare sia un concime liquido bilanciato ogni 15 giorni, sia il concime organico a lenta cessione una volta al mese.
Rinvaso: ogni 2 anni in autunno o fine inverno.
Potatura: severa di ringiovanimento delle cacciate annuali in primavera o fine autunno, e di controllo durante il resto dell'anno.
La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00