La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Dove Siamo
Via Napoli 65, 82016 Montesarchio (BN), Italia
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00
Vendita Bonsai online e piante ornamentali. Professionisti nella coltivazione e cura del Bonsai dal 1986. Spediamo gratuitamente in tutta Italia in 24/48 ore.
L’azienda Centro Bonsai Fioravante Cecere Vivai, a seguito di una lunga tradizione familiare nasce nel 1986 e si estende su una superficie di circa 40.000 mq. impegnata nella produzione di esemplari di piante ornamentali da esterno. Possiede, inoltre, una superficie di 7.000 mq. per la coltivazione di piante ornamentali da interno e un garden center attrezzato. L’azienda offre vari servizi di manutenzione nonché di allestimento di giardini, terrazzi ed impianti di irrigazione con progettazione gratuita. Una parte dell’azienda è dedicata alla coltivazione e cura dei bonsai. Presso l’azienda o su questo portale, è possibile acquistare una vasta gamma di bonsai e prebonsai.
SPEDIAMO GRATUITAMENTE in TUTTA ITALIA.
Effettuiamo inoltre manutenzione, potatura, e restyling dei vostri bonsai.
Fioravante Cecere
Manager e Fondatore del Centro Bonsai
Fioravante Cecere, Laureato in Scienze Agrarie, Agronomo e fondatore del CENTRO BONSAI e del CAUDIUM BONSAI MUSEUM si è interessato ai bonsai fin dalle prime mostre di bonsai in Italia. Cura tale passione da anni e nel 1986 decide di avviare un’attività commerciale in tal senso, dando vita al suo Centro Bonsai, che è cresciuto negli anni ed ora approda alla costituzione di un nuovo BONSAI MUSEUM.
DESCRIZIONE
Azalea impeditum “Arctic Blue”
La pianta di Azalea impeditum “Arctic Blue” è una pianta acidofila appartenente alla famiglia delle Ericaceae dal portamento compatto e dal fogliame sempreverde. Le foglie si presentano con una colorazione verde scuro, di dimensioni piccole e aromatiche. La fioritura molto appariscente, con fiori a forma di imbuto viola-blu, ha inizio in primavera inoltrata. Predilige una posizione semi-ombreggiata. Ottima resistenza al freddo, necessita di zone fresche ed umide e di vaporizzazioni frequenti. Coltivata per le sue abbondanti fioriture, può trovare ampia gamma di usi nel giardino e nell’arte del bonsai.
Nota bene: Le immagini di questo prodotto sono indicative e non vincolanti, e potrebbero leggermente differire da quelle rappresentate nelle foto allegate. Vi facciamo altresì presente che i nostri Bonsai non sono importati da altri Paesi, bensì cresciuti in vaso ed invecchiati nella nostra azienda.
Le foto al suddetto bonsai sono state scattate in Aprile.
CURA
Esposizione: le azalee prosperano in una posizione soleggiata, ma durante i periodi più caldi è meglio tenerle all'ombra. Quando fioriscono, le azalee devono essere protette dalla pioggia e dal sole molto forte per garantire che i fiori durino più a lungo.
Annaffiatura: le azalee necessitano di un terreno leggermente acido e l'acqua del rubinetto troppo dura non è indicata. Potete usare acqua piovana, miscelare acqua piovana e del rubinetto oppure filtrare l'acqua del rubinetto per le vostre azalee. L’importante comunque è non far mai asciugare completamente la terra, anche in inverno (mesi rigidi compresi), poiché le sue sottili radici fibrose si disidratano facilmente.
Concimazione: l'azalea bonsai ama essere nutrita abbondantemente e costantemente, quindi il concime va usato con regolarità subito dopo la fioritura, fino al mese di ottobre, evitando il periodo caldo che va nei 45 giorni dall'inizio di Luglio.
Rinvaso: il periodo migliore per il trapianto è subito dopo la fioritura, poiché se lo si effettuasse prima, la pianta si indebolirebbe a discapito dell’emissione dei fiori. Gli esemplari giovani devono essere trapiantati ogni 2 anni, mentre per quelli più maturi sarà sufficiente intervenire ogni 3 o 4 anni.
La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00