La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Dove Siamo
Via Napoli 65, 82016 Montesarchio (BN), Italia
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00
Vendita Bonsai online e piante ornamentali. Professionisti nella coltivazione e cura del Bonsai dal 1986. Spediamo gratuitamente in tutta Italia in 24/48 ore.
L’azienda Centro Bonsai Fioravante Cecere Vivai, a seguito di una lunga tradizione familiare nasce nel 1986 e si estende su una superficie di circa 40.000 mq. impegnata nella produzione di esemplari di piante ornamentali da esterno. Possiede, inoltre, una superficie di 7.000 mq. per la coltivazione di piante ornamentali da interno e un garden center attrezzato. L’azienda offre vari servizi di manutenzione nonché di allestimento di giardini, terrazzi ed impianti di irrigazione con progettazione gratuita. Una parte dell’azienda è dedicata alla coltivazione e cura dei bonsai. Presso l’azienda o su questo portale, è possibile acquistare una vasta gamma di bonsai e prebonsai.
SPEDIAMO GRATUITAMENTE in TUTTA ITALIA.
Effettuiamo inoltre manutenzione, potatura, e restyling dei vostri bonsai.
Fioravante Cecere
Manager e Fondatore del Centro Bonsai
Fioravante Cecere, Laureato in Scienze Agrarie, Agronomo e fondatore del CENTRO BONSAI e del CAUDIUM BONSAI MUSEUM si è interessato ai bonsai fin dalle prime mostre di bonsai in Italia. Cura tale passione da anni e nel 1986 decide di avviare un’attività commerciale in tal senso, dando vita al suo Centro Bonsai, che è cresciuto negli anni ed ora approda alla costituzione di un nuovo BONSAI MUSEUM.
DESCRIZIONE
Loropetalum chinense viola
Il Loropetalum è un arbusto sempreverde di medie dimensioni, originario dell'Asia, dal portamento allargato, con fusto densamente ramificato, e rami con sviluppo prevalentemente orizzontale. Questo arbusto ha un portamento compatto e produce piccoli fiori rosa o rosso scuro, a seconda della varietà, che contrastano splendidamente con il colore delle foglie. È una scelta affascinante per i bonsaisti che desiderano aggiungere un tocco di colore e drammaticità alla loro collezione.
Nota bene: il Bonsai raffigurato nella foto è lo stesso inviato in seguito all'acquisto; eventuali differenze sono imputabili alla stagione in corso. Vi facciamo altresì presente che i nostri Bonsai non sono importati da altri Paesi, bensì cresciuti in vaso ed invecchiati nella nostra azienda.
La foto (prima della sequenza) del bonsai fiorito è stata scattata ad Aprile, mentre le altre sono state scattate a Gennaio.CURA
Posizione: mezz'ombra negli habitat più caldi, altrimenti predilige posizioni soleggiate purchè il terreno sia umido.
Annaffiatura: le irrigazioni vanno eseguite regolarmente, quando il terreno si presenta asciutto; bisogna annaffiare bene, bagnandolo due volte a distanza di qualche minuto, in modo da essere certi che l’acqua venga assorbita da tutto il substrato. Anche d’inverno occorre annaffiare con regolarità, naturalmente allungando gli intervalli tra le irrigazioni e, soprattutto, annaffiando solamente quando il terreno è asciutto.
Concimazione: le concimazioni devono essere effettuate da aprile a ottobre, sospendendole solamente durante la fioritura e a luglio-agosto. Per ottenere una ricca fioritura, conviene utilizzare concimi non troppo azotati.
Rinvaso: ogni 2 anni circa. Il periodo migliore per il rinvaso coincide con il riposo vegetativo invernale (da dicembre a marzo). L’operazione si effettua riducendo circa della metà l’apparato radicale con la forbice per radici, lasciando integro il pane di terra per la restante metà, come si fa per tutte le piante sempreverdi.
Potatura: la potatura di formazione si effettua in inverno, da dicembre a marzo, eliminando tutto quello che non serve alla realizzazione dello stile desiderato.
La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00