La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Dove Siamo
Via Napoli 65, 82016 Montesarchio (BN), Italia
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00
Vendita Bonsai online e piante ornamentali. Professionisti nella coltivazione e cura del Bonsai dal 1986. Spediamo gratuitamente in tutta Italia in 24/48 ore.
L’azienda Centro Bonsai Fioravante Cecere Vivai, a seguito di una lunga tradizione familiare nasce nel 1986 e si estende su una superficie di circa 40.000 mq. impegnata nella produzione di esemplari di piante ornamentali da esterno. Possiede, inoltre, una superficie di 7.000 mq. per la coltivazione di piante ornamentali da interno e un garden center attrezzato. L’azienda offre vari servizi di manutenzione nonché di allestimento di giardini, terrazzi ed impianti di irrigazione con progettazione gratuita. Una parte dell’azienda è dedicata alla coltivazione e cura dei bonsai. Presso l’azienda o su questo portale, è possibile acquistare una vasta gamma di bonsai e prebonsai.
SPEDIAMO GRATUITAMENTE in TUTTA ITALIA.
Effettuiamo inoltre manutenzione, potatura, e restyling dei vostri bonsai.
Fioravante Cecere
Manager e Fondatore del Centro Bonsai
Fioravante Cecere, Laureato in Scienze Agrarie, Agronomo e fondatore del CENTRO BONSAI e del CAUDIUM BONSAI MUSEUM si è interessato ai bonsai fin dalle prime mostre di bonsai in Italia. Cura tale passione da anni e nel 1986 decide di avviare un’attività commerciale in tal senso, dando vita al suo Centro Bonsai, che è cresciuto negli anni ed ora approda alla costituzione di un nuovo BONSAI MUSEUM.
DESCRIZIONE
Pinus pentaphylla
I pini sono conifere sempreverdi resinose con aghi in ciuffi da due a cinque aghi. Il Pinus pentaphylla, il cui nome deriva dalla caratteristica peculiare di questa specie, presenta l’apparato fogliare composto da mazzetti di 5 aghi, corti e di un delicato color verde azzurrognolo. La corteccia dei pini più maturi diventa scagliosa o rugosa. L’annaffiatura del Pino pentaphylla va eseguita con la massima cura; questa specie non ama la siccità, però bisogna fare attenzione a non tenere il substrato costantemente umido, ma bisogna aspettare sempre che sia asciutto prima di annaffiare; ripetendo l’operazione due o tre volte a distanza di qualche minuto, per fare in modo che il substrato assorba completamente l’acqua versata.
Nota bene: il Bonsai raffigurato nella foto è lo stesso inviato in seguito all'acquisto; eventuali differenze sono imputabili alla stagione in corso. Vi facciamo altresì presente che i nostri Bonsai non sono importati da altri Paesi, bensì cresciuti in vaso ed invecchiati nella nostra azienda.
CURA
Esposizione: Predilige il pieno sole, proteggere dal gelo dell'inverno.
Annaffiatura: Abbondante in estate, regolare tutto l'anno, lasciando asciugare il terreno tra una annaffiatura e l'altra.
Concimazione: Dall'aprile all'inizio di luglio, dalla fine di agosto ad ottobre.
Rinvaso: Ogni 2-4 anni, preferibilmente all'inizio della primavera o alla fine dell'estate.
La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00