La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Dove Siamo
Via Napoli 65, 82016 Montesarchio (BN), Italia
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00
Vendita Bonsai online e piante ornamentali. Professionisti nella coltivazione e cura del Bonsai dal 1986. Spediamo gratuitamente in tutta Italia in 24/48 ore.
L’azienda Centro Bonsai Fioravante Cecere Vivai, a seguito di una lunga tradizione familiare nasce nel 1986 e si estende su una superficie di circa 40.000 mq. impegnata nella produzione di esemplari di piante ornamentali da esterno. Possiede, inoltre, una superficie di 7.000 mq. per la coltivazione di piante ornamentali da interno e un garden center attrezzato. L’azienda offre vari servizi di manutenzione nonché di allestimento di giardini, terrazzi ed impianti di irrigazione con progettazione gratuita. Una parte dell’azienda è dedicata alla coltivazione e cura dei bonsai. Presso l’azienda o su questo portale, è possibile acquistare una vasta gamma di bonsai e prebonsai.
SPEDIAMO GRATUITAMENTE in TUTTA ITALIA.
Effettuiamo inoltre manutenzione, potatura, e restyling dei vostri bonsai.
Fioravante Cecere
Manager e Fondatore del Centro Bonsai
Fioravante Cecere, Laureato in Scienze Agrarie, Agronomo e fondatore del CENTRO BONSAI e del CAUDIUM BONSAI MUSEUM si è interessato ai bonsai fin dalle prime mostre di bonsai in Italia. Cura tale passione da anni e nel 1986 decide di avviare un’attività commerciale in tal senso, dando vita al suo Centro Bonsai, che è cresciuto negli anni ed ora approda alla costituzione di un nuovo BONSAI MUSEUM.
DESCRIZIONE
Lonicera nitida
La Lonicera nitida, è una pianta da siepe sempreverde con ramificazioni molto fitte e piccole foglie verde scuro di forma ovale appartenente alla famiglia delle Caprifoliaceae originaria dell’Asia. La Lonicera nitida è una delle alternative alla siepe di bosso più popolari con cui viene spesso confusa. La Lonicera nitida ha bisogno di più potature per questo rispetto al Buxus sempervirens, ma ha il vantaggio di non essere suscettibile alla malattia del bosso (distaccamento fogliare fungino) o alla piralide del bosso. Fiorisce in primavera generalmente a partire dal mese di Aprile fino a Giugno inoltrato.
Nota bene: il Bonsai raffigurato nella foto è lo stesso inviato in seguito all'acquisto; eventuali differenze sono imputabili alla stagione in corso. Vi facciamo altresì presente che i nostri Bonsai non sono importati da altri Paesi, bensì cresciuti in vaso ed invecchiati nella nostra azienda.
Le foto al suddetto bonsai sono state scattate in Aprile.
CURA
Esposizione: si pongono a dimora in luogo soleggiato o semi-ombreggiato; non temono il freddo ed il calore estivo; per la grande resistenza alla salsedine ed all'inquinamento atmosferiche questi arbusti vengono molto utilizzati anche nelle aiole cittadine, anche nei pressi de mare.
Annaffiatura: fare attenzione ad evitare gli eccessi di annaffiature. Lasciare asciugare il terreno per alcuni giorni prima di annaffiare nuovamente; è meglio lasciare il terreno asciutto più a lungo piuttosto che bagnare eccessivamente.
Concimazione: va concimata durante l’estate, con un fertilizzante liquido diluito all’acqua delle annaffiature.
Rinvaso: il rinvaso va fatto a Marzo quando le radici fuoriescono dai fori del drenaggio. Si utilizzaun vaso più grande del precedente e nuovo terriccio fresco e fertile. Nel caso in cui le radici sono troppo lunghe e aggrovigliate si accorciano tagliandole con un coltello o un paio di forbici.
La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00