La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Dove Siamo
Via Napoli 65, 82016 Montesarchio (BN), Italia
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00
Vendita Bonsai online e piante ornamentali. Professionisti nella coltivazione e cura del Bonsai dal 1986. Spediamo gratuitamente in tutta Italia in 24/48 ore.
L’azienda Centro Bonsai Fioravante Cecere Vivai, a seguito di una lunga tradizione familiare nasce nel 1986 e si estende su una superficie di circa 40.000 mq. impegnata nella produzione di esemplari di piante ornamentali da esterno. Possiede, inoltre, una superficie di 7.000 mq. per la coltivazione di piante ornamentali da interno e un garden center attrezzato. L’azienda offre vari servizi di manutenzione nonché di allestimento di giardini, terrazzi ed impianti di irrigazione con progettazione gratuita. Una parte dell’azienda è dedicata alla coltivazione e cura dei bonsai. Presso l’azienda o su questo portale, è possibile acquistare una vasta gamma di bonsai e prebonsai.
SPEDIAMO GRATUITAMENTE in TUTTA ITALIA.
Effettuiamo inoltre manutenzione, potatura, e restyling dei vostri bonsai.
Fioravante Cecere
Manager e Fondatore del Centro Bonsai
Fioravante Cecere, Laureato in Scienze Agrarie, Agronomo e fondatore del CENTRO BONSAI e del CAUDIUM BONSAI MUSEUM si è interessato ai bonsai fin dalle prime mostre di bonsai in Italia. Cura tale passione da anni e nel 1986 decide di avviare un’attività commerciale in tal senso, dando vita al suo Centro Bonsai, che è cresciuto negli anni ed ora approda alla costituzione di un nuovo BONSAI MUSEUM.
DESCRIZIONE
Ligustrum sinensis
Il Ligustro cinese (anche ligustro dalle piccole foglie, con il nome botanico Ligustrum sinensis) è originario dell’Asia, soprattutto della Cina e del Vietnam. Cresce nelle foreste miste come un piccolo albero di 3-4 m di altezza, raramente di più. Il ligustro cinese è anche spesso piantato come siepe. In Cina, il suo legno (noto come legno di cera bianco) viene utilizzato per le frecce perché i germogli sono molto dritti, stabili ma flessibili allo stesso tempo. Questa specie di ligustro viene spesso coltivata come bonsai. La cura semplice e la sua robustezza lo rendono un buon albero per i bonsaisti alle prime armi.
Nota bene: il Bonsai raffigurato nella foto è lo stesso inviato in seguito all'acquisto; eventuali differenze sono imputabili alla stagione in corso. Vi facciamo altresì presente che i nostri Bonsai non sono importati da altri Paesi, bensì cresciuti in vaso ed invecchiati nella nostra azienda.
Le foto al suddetto bonsai sono state scattate in Aprile.
CURA
Esposizione: Se le temperature restano alte per molto tempo, le piante possono essere tranquillamente collocate all'aperto. Quando le temperature sono alte in piena estate, il bonsai consuma molta acqua. Una posizione all'ombra sarà dunque ottimale. Molta luce solare favorisce infatti la crescita. Se in inverno viene curato come un bonsai da interno è importante una posizione molto ben illuminata proprio davanti alla finestra.
Annaffiatura: Abbondante e regolare durante tutto l’anno.
Concimazione: Alla ripresa vegetativa (marzo-aprile) concimare ogni 8/10 giorni. Da aprile a settembre concimare ogni 8/10 giorni evitando i mesi di luglio e agosto. Da settembre a febbraio una volta al mese.
Rinvaso: Va effettuato ogni 2 anni in primavera.
La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00