La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Dove Siamo
Via Napoli 65, 82016 Montesarchio (BN), Italia
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00
Vendita Bonsai online e piante ornamentali. Professionisti nella coltivazione e cura del Bonsai dal 1986. Spediamo gratuitamente in tutta Italia in 24/48 ore.
L’azienda Centro Bonsai Fioravante Cecere Vivai, a seguito di una lunga tradizione familiare nasce nel 1986 e si estende su una superficie di circa 40.000 mq. impegnata nella produzione di esemplari di piante ornamentali da esterno. Possiede, inoltre, una superficie di 7.000 mq. per la coltivazione di piante ornamentali da interno e un garden center attrezzato. L’azienda offre vari servizi di manutenzione nonché di allestimento di giardini, terrazzi ed impianti di irrigazione con progettazione gratuita. Una parte dell’azienda è dedicata alla coltivazione e cura dei bonsai. Presso l’azienda o su questo portale, è possibile acquistare una vasta gamma di bonsai e prebonsai.
SPEDIAMO GRATUITAMENTE in TUTTA ITALIA.
Effettuiamo inoltre manutenzione, potatura, e restyling dei vostri bonsai.
Fioravante Cecere
Manager e Fondatore del Centro Bonsai
Fioravante Cecere, Laureato in Scienze Agrarie, Agronomo e fondatore del CENTRO BONSAI e del CAUDIUM BONSAI MUSEUM si è interessato ai bonsai fin dalle prime mostre di bonsai in Italia. Cura tale passione da anni e nel 1986 decide di avviare un’attività commerciale in tal senso, dando vita al suo Centro Bonsai, che è cresciuto negli anni ed ora approda alla costituzione di un nuovo BONSAI MUSEUM.
DESCRIZIONE
Cotoneaster lacteus
Il Cotoneaster lacteus è un arbusto sempreverde originario della Cina, appartenente alla famiglia delle Rosaceae. È caratterizzato da una ramificazione arcuata con foglie ovali, di colore verde scuro nella pagina superiore e verde chiaro tendente al grigio nella pagina inferiore. È molto utilizzato per siepi e sopporta bene tassi di inquinamento elevati. La pianta risulta esteticamente gradevole in special modo durante la fioritura primaverile e, soprattutto, per i frutti rosso acceso durante l’Estate fino a tardo Autunno.
Nota bene: Le immagini di questo prodotto sono indicative e non vincolanti, e potrebbero leggermente differire da quelle rappresentate nelle foto allegate. Vi facciamo altresì presente che i nostri Bonsai non sono importati da altri Paesi, bensì cresciuti in vaso ed invecchiati nella nostra azienda.
Le foto al suddetto bonsai sono state scattate a Dicembre.
CURA
Esposizione: preferibilmente vanno posti in posizioni soleggiate, anche se possono sopportare la mezz'ombra, a patto di ricevere almeno alcune ore di luce solare diretta ogni giorno. Non temono il gelo e possono sopportare temperature vicine allo zero.
Annaffiatura: annaffiare abbondantemente durante l’Estate dato che la pianta non tollera la siccità e il terreno non deve mai essere troppo asciutto. Le annaffiature andranno poi diminuite in autunno e in inverno. Vanno accuratamente evitati possibili ristagni d’acqua.
Concimazione: per avere piante sempre rigogliose e ben sviluppate è consigliabile fornire del fertilizzante complesso (o concime granulare a lenta cessione), scegliendolo tra quelli appositamente formulati per le piante da fiore.
Potatura: meglio dopo la fioritura perdendo però parte delle bacche che lo caratterizzano. Altrimenti a fine inverno potete tagliare i rami sporgenti e i fiori secchi per ottenere più bacche.
Rinvaso: il periodo migliore per il trapianto è subito dopo la fioritura, poiché se lo si effettuasse prima, la pianta si indebolirebbe a discapito dell’emissione dei fiori. Gli esemplari giovani devono essere trapiantati ogni 2 anni, mentre per quelli più maturi sarà sufficiente intervenire ogni 3 o 4 anni.
La nostra azienda è situata a Montesarchio (BN) nella splendida Valle Caudina ai piedi del monte Taburno.
Orari di apertura
Lunedi - Sabato
8:00 - 19:00
Domenica
8:00 - 13:00